TORTELLI CON OLIVE NERE CAPPERI E TOFU
0 Commenti 
Il biologico ed il vegano incontrano la buona pasta di Romagna. Una sfoglia senza uova che non rinuncia all’alta qualità tipica dei prodotti Canuti, grazie alla trafilatura lenta al bronzo la pasta rimane ruvida e porosa come quella tradizionale.
TAGLIATELLA ROSMARINO FARINA FARRO
0 Commenti 
Classiche “Tagliatelle Romagnole” preparate con sola farina di farro e semola di grano duro e profumatissimo rosmarino, senza aggiunta di uova. Il rosmarino esalta il sapore di sughi a base di carne, ma perfette anche con condimenti alle verdure.
FARRO
0 Commenti 
Considerato prezioso fin dall’epoca romana, il Farro è oggi uno dei protagonisti della dieta mediterranea. Saporito, sano e fonte di fibre; provalo come risotto o in gustose insalate. Facile e veloce da preparare, si cuoce direttamente in acqua salata bollente.
PACCHERI SURGELATI
0 Commenti 
I paccheri sono un tipo di pasta tradizionale napoletana aventi la forma di maccheroni giganti. Preparati come vuole la tradizione con sola semola di grano duro, sono ottimi serviti con ragù di carne, condimenti ai formaggi, alle verdure, con pesce o crostacei, sono anche serviti farciti con ricotta e verdure e cotti al forno.
TAGLIOLINI
0 Commenti 
I Tagliolini sono una varietà di pasta all’uovo tipica delle regioni Molise e Piemonte, caratterizzati da una larghezza del taglio molto sottile. È una pasta dalla veloce cottura, si sposa bene con sughi leggeri, con pesce, condimenti delicati o addirittura in brodo.
PASTA DELIZIE ASPARAGI E MANDORLE
0 Commenti 
Tradizionale formato di pasta dall’alta percentuale di ripieno preparato con deliziose punte di asparagi e croccanti mandorle. L’esperienza dei “mastri pastai” Canuti ha permesso di creare una sfoglia, trafilata lentamente al bronzo, dalla cottura veloce e perfetta, un profumo ed una ruvidità come quella fatta in casa.
RISO RIBE PARBOILED SCOTTI
0 Commenti 
Il Ribe prende il suo nome da Rinaldo Bersani, che per primo selezionò questa particolare varietà di riso, caratterizzata da chicchi fini, cristallini, che rimangono ben sgranati dopo la cottura.
SCIALATIELLI
0 Commenti 
La pasta è trafilata al bronzo, il prodotto si presenta ben formato e ben tagliato, pezzatura omogenea, integro e con assenza di colorazioni anomale
GNOCCHI DI PATATE GIALLI
0 Commenti 
Nella città di Roma gli gnocchi rappresentano il piatto tradizionale del giovedì, seguendo il detto “Giovedì gnocchi, Venerdì pesce e Sabato trippa“. Il proverbio sottolinea l’importanza del giovedì, che necessita d’un piatto elaborato e gustoso e che anticipa quello di magro del giorno successivo. Pratici e veloci da cucinare sono ottimi con ragù di carne o condimenti a base di formaggi.
PENNONI DI SEMOLA
0 Commenti 
Le Penne molto diffuse in tutta Italia, devono il proprio nome alla penna d’oca, anticamente utilizzata per scrivere, che era tagliata in modo obliquo per ottenere una punta dal tratto sottile.  Le penne sono uno dei rari formati la cui data di nascita è certa: il 1865, anno in cui un pastaio genovese brevettò una macchina in grado di tagliare in diagonale la pasta fresca, senza schiacciarla. 
PICI
0 Commenti 
I Pici sono un tipo di pasta molto simili agli spaghetti preparati con sola semola di grano duro, senza aggiunta di uova, tipici del sud della Toscana. Solitamente serviti con saporiti sughi a base di carne (anche cinghiale e lepre), funghi o formaggi.
PASTA DELIZIE ALLE ERBE DI CAMPO
0 Commenti 
Ripieno straordinariamente saporito con profumate erbe di campo saltate e insaporite in padella. L’esperienza dei “mastri pastai” Canuti ha permesso di creare una sfoglia, trafilata lentamente al bronzo, dalla cottura veloce e perfetta, un profumo ed una ruvidità come quella fatta in casa.
ORECCHIETTE SURGELATE
0 Commenti 
Tipo di pasta tipico della regione Puglia, la cui forma è approssimativamente simile a quella di piccole orecchie, da cui deriva appunto il nome. La ricetta tipica regionale è quella che le vede insieme alle cime di rapa, ma sono ottime anche con condimenti a base di carne o verdure.
RISO ARBORIO SCOTTI
0 Commenti 
Quando si vuole gustare un piatto leggero e nutriente, scegli il Riso Arborio Scotti, che si presta naturalmente alla preparazione di risotti e timballi con cotture lunghe. Il Riso Arborio Scotti si distingue per i suoi chicchi grandi e corposi, con un'ottima tenuta in fase di cottura.
PASTA SFOGLIA PRECOTTA GIALLA
0 Commenti 
Pratica pasta sfoglia all’uovo precotta, ideale per preparazioni gastronomiche come lasagne o cannelloni. La pasta è trafilata al bronzo, il prodotto si presenta ben formato e ben tagliato, pezzatura omogenea, integro e con assenza di colorazioni anomale
DELIZIE PARMIGIANO REGGIANO
0 Commenti 
Un morbido ripieno preparato con pregiato Parmigiano Reggiano DOP 22 mesi. L’esperienza dei “mastri pastai” Canuti ha permesso di creare una sfoglia, trafilata lentamente al bronzo, dalla cottura veloce e perfetta, un profumo ed una ruvidità come quella fatta in casa. Autorizzazione Consorzio Parmigiano Reggiano