Room temperature pasta

Room temperature pasta

TUBETTI MOLISANA
Adatti per portare in tavola una varietà di gustosi piatti unici. Infatti se abbinati a legumi, verdure, pesce, carne, e formaggi, sono in grado di formare un pasto completo che risolve in velocità pranzi e cene, garantendo l'assunzione dei micro-nutrienti necessari alla crescita.
FARRO
Considerato prezioso fin dall’epoca romana, il Farro è oggi uno dei protagonisti della dieta mediterranea. Saporito, sano e fonte di fibre; provalo come risotto o in gustose insalate. Facile e veloce da preparare, si cuoce direttamente in acqua salata bollente.
DITALI RIGATI MOLISANA
Come i nostri ditali. Questo simpatico formato è corposo al punto giusto e ha dimensioni che piacciono ai bambini, e aiuta i genitori a portare in tavola un modello alimentare vario ed equilibrato, così come suggerito dalla dieta mediterranea
SPAGHETTI MOLISANA SENZA GLUTINE
È il formato più amato dagli italiani e più diffuso al mondo, in assoluto il più popolare. Simbolo della tavola italiana è adesso pronto per essere gustato anche nella versione gluten free Un sapiente mix di mais riso integrale e quinoa che rende speciale il rito quotidiano della pasta per le persone intolleranti o semplicemente per i sostenitori di un’alimentazione a ridotto contenuto di glutine
CALAMARATA MOLISANA
Un formato assolutamente pregiato, da sempre associato alla cucina tradizionale partenopea che prende il nome dai calamari, deliziosi anelli di pesce, irresistibili se accompagnati da un semplice sughetto di pomodorini, prezzemolo e peperoncino.
CAVATELLI DI SEMOLA
I cavatelli nascono da una delle numerose varianti dello gnocco medioevale e sono molto conosciuti in diverse zone del sud Italia, dove assumono dimensioni più o meno grandi e forme più o meno aperte a seconda delle aree di diffusione. Il loro nome ricorda la modalità casalinga di realizzazione del formato, che viene ottenuto “cavando” con le dita i pezzetti di impasto.
SEMI DI MELONE MOLISANA
Alla vista ha un colore giallo ambrato, esposta in controluce mostra un campo limpido con qualche punteggiatura che indica la presenza della gemma del grano, pronta a sposare, il condimento che meglio sa esaltarne le proprietà. Al tatto è porosa, piacevolmente ruvida sembra trattenere il tocco delle dita e al gusto svela una consistenza calibrata accompagnata da un delizioso aroma di grano
TAGLIATELLE MOLISANA
Le Tagliatelle, caposaldo della cucina tradizionale italiana che, anche se di origine emiliana, sono diffusissime in tutte le regioni dello stivale. In Lombardia con la borragine, in Trentino Alto Adige con un sugo di carne molto particolare, in Abbruzzo e Molise si racconta che venissero cotte nel latte in tempi di carestia.
GNOCCHETTI SARDI MOLISANA
Formato tipico della Sardegna anche noto come malloreddus o cigiones, veniva preparato soprattutto in occasioni di sagre e matrimoni; per questo lo gnocchetto sardo è associato a momenti di festa, convivialità, allegria.