FUSILLONI MOLISANA
risultato delle numerose fasi di macinazione è una semola perfetta per essere impastata con le acque originate nel cuore del Massiccio del Matese. Questa è la materia prima che caratterizza la nostra pasta, come i Fusilloni che ricordano il fuso utilizzato dalle filatrici. Un formato tenace che piace per la sua texture ruvida e il bel colore giallo ambrato.
FARRO
Considerato prezioso fin dall’epoca romana, il Farro è oggi uno dei protagonisti della dieta mediterranea. Saporito, sano e fonte di fibre; provalo come risotto o in gustose insalate. Facile e veloce da preparare, si cuoce direttamente in acqua salata bollente.
PICI
I Pici sono un tipo di pasta molto simili agli spaghetti preparati con sola semola di grano duro, senza aggiunta di uova, tipici del sud della Toscana. Solitamente serviti con saporiti sughi a base di carne (anche cinghiale e lepre), funghi o formaggi.
CALAMARATA MOLISANA
Un formato assolutamente pregiato, da sempre associato alla cucina tradizionale partenopea che prende il nome dai calamari, deliziosi anelli di pesce, irresistibili se accompagnati da un semplice sughetto di pomodorini, prezzemolo e peperoncino.
MELANZANE PARMIGIANA
La parmigiana di melanzane, anche melanzane alla parmigiana o semplicemente parmigiana, è un piatto a base di melanzane fritte e gratinate in forno con passata di pomodoro, basilico, aglio e uno o più formaggi inclusi, pecorino siciliano, mozzarella, scamorza e caciocavallo.
ORECCHIETTE SURGELATE
Tipo di pasta tipico della regione Puglia, la cui forma è approssimativamente simile a quella di piccole orecchie, da cui deriva appunto il nome. La ricetta tipica regionale è quella che le vede insieme alle cime di rapa, ma sono ottime anche con condimenti a base di carne o verdure.
PANCARRE
Il Pan Carrè Mulino Bianco è preparato con una ricetta semplice e tradizionale. Si esalta appena tostato, per toast irresistibilmente stuzzicanti.
PACCHERI SURGELATI
I paccheri sono un tipo di pasta tradizionale napoletana aventi la forma di maccheroni giganti. Preparati come vuole la tradizione con sola semola di grano duro, sono ottimi serviti con ragù di carne, condimenti ai formaggi, alle verdure, con pesce o crostacei, sono anche serviti farciti con ricotta e verdure e cotti al forno.
LINGUINE MOLISANA
Le linguine appartengono alla stessa famiglia degli spaghetti, da cui si differenziano per la sezione che, anzicchè essere cilindrica, è piatta. In pratica è uno spaghetto schiacciato a sezione rettangolare con uno spessore medio.