Spices

Spices

CURCUMA MACINATA
La pianta della curcuma in India viene utilizzata da almeno 5.000 anni per diverse funzioni come insaporire e colorare i cibi ma anche come farmaco naturale. La curcuma è ricchissima di proprietà: è antiossidante e combatte l’invecchiamento cellulare. Inoltre, è un ottimo antinfiammatorio naturale, disintossicante e protegge le vie biliari.
ANICE STELLATO
Questa particolare tipologia di anice dal sapore molto simile a quello della liquirizia, fa parte della famiglia delle Illiciaceae ed è di provenienza Cinese. Il nome è dovuto alla particolare forma a stella dei frutti ma è anche conosciuta con il nome di “anice di Siberia”, perché introdotto in Europa attraverso la Russia.
PAPRIKA DOLCE
La paprika dolce è una spezia ottenuta da una varietà particolare di peperoni appartenenti alla specie Capsicum annum (originaria dell’America tropicale) a cui, una volta che questi sono essiccati, vengono tolti i semi per poi macinarli..
PEPE ROSA
Lo Schinus molle è un albero sempreverde, normalmente con un’ altezza ed una larghezza che vanno dai 5 ai 7 metri ed è conosciuto comunemente come falso pepe o pepe rosa, denominazione dovuta la caratteristico color rosa.
LYOPHILIZED ROSEMARY
Worked in order to keep the needles intact and the color fresh. Ideal for seasoning roasts and game; excellent for the preparation of marinades and to enrich seasonings for carpacci
BACCHE GINEPRO
I frutti di questa pianta maturano in due anni di tempo trasformandosi nei frutti blu-viola che vengono utilizzati come spezia. Le caratteristiche di questa pianta, come aroma e dimensioni,sono differenti a seconda del luogo e clima in cui si trovano. E’ possibile trovare questi arbusti nelle zone selvagge e montuose d’ America, Europa ed Italia.
PAPRIKA FORTE
La paprika Forte è una spezia ottenuta da una varietà particolare di peperoni appartenenti alla specie Capsicum annum (originaria dell’America tropicale) a cui, una volta che questi sono essicati, vengono tolti i semi per poi macinarli.
PEPERONCINI IN POLVERE 500gr
Il peperoncino è nativo dell’America centrale,e più nello specifico del Messico dove era possibile trovarlo già nel 5000 a.c. Successivamente, grazie a Cristoforo Colombo è arrivato anche in Europa ed oggi viene coltivato in tutto il mondo.
FIOCCHI DI SALE DI CIPRO
il sale nero di Cipro è un sale molto prestigioso raccolto dalle acque di Cipro, arricchito con carbone vegetale derivante dalla combustione di legno dolce, il quale lo rende perfetto da utilizzare con zuppa, uova, pesce bianco e patate fritte.
CHOPPED HARLEQUIN PEPPER
Mix of chopped grains of white, black, green pepper and pink berries. The intense taste, aromatic and at the same time spicy, is ideal to enrich the taste of sauces, creams and soups. Excellent added at the end of cooking on crustaceans and white fish. The product does not contain genetically modified organisms
ORIGANO VASETTO 15gr
Le foglie dell'origano sono picciolate di forma lanceolata e di colore verde lucido. Hanno un aroma dolce e speziato, che diventa più intenso una volta essiccate. Insostituibili sulla pizza, sono ottime nei sughi, nelle verdure e nei biscotti salati aromatici.
SEMI SESAMO
La pianta erbacea, oleaginosa e annuale che produce i semi di sesamo ha origine in Africa ed India ma oggi le coltivazioni sono diventate diffuse nell’Asia tropicale, subtropicale e nel bacino del Mediterraneo.