Pasta Surgelata

Pasta Surgelata

MELANZANE PARMIGIANA
La parmigiana di melanzane, anche melanzane alla parmigiana o semplicemente parmigiana, è un piatto a base di melanzane fritte e gratinate in forno con passata di pomodoro, basilico, aglio e uno o più formaggi inclusi, pecorino siciliano, mozzarella, scamorza e caciocavallo.
TAGLIOLINI
I Tagliolini sono una varietà di pasta all’uovo tipica delle regioni Molise e Piemonte, caratterizzati da una larghezza del taglio molto sottile. È una pasta dalla veloce cottura, si sposa bene con sughi leggeri, con pesce, condimenti delicati o addirittura in brodo.
PICI
I Pici sono un tipo di pasta molto simili agli spaghetti preparati con sola semola di grano duro, senza aggiunta di uova, tipici del sud della Toscana. Solitamente serviti con saporiti sughi a base di carne (anche cinghiale e lepre), funghi o formaggi.
PASTA SFOGLIA PRECOTTA GIALLA
Pratica pasta sfoglia all’uovo precotta, ideale per preparazioni gastronomiche come lasagne o cannelloni. La pasta è trafilata al bronzo, il prodotto si presenta ben formato e ben tagliato, pezzatura omogenea, integro e con assenza di colorazioni anomale
PACCHERI SURGELATI
I paccheri sono un tipo di pasta tradizionale napoletana aventi la forma di maccheroni giganti. Preparati come vuole la tradizione con sola semola di grano duro, sono ottimi serviti con ragù di carne, condimenti ai formaggi, alle verdure, con pesce o crostacei, sono anche serviti farciti con ricotta e verdure e cotti al forno.
ORECCHIETTE SURGELATE
Tipo di pasta tipico della regione Puglia, la cui forma è approssimativamente simile a quella di piccole orecchie, da cui deriva appunto il nome. La ricetta tipica regionale è quella che le vede insieme alle cime di rapa, ma sono ottime anche con condimenti a base di carne o verdure.
PASTA DELIZIE YOGURT E GAMBERI
Un morbido ed avvolgente ripieno con deliziosi gamberi rossi di Sicilia, cremoso yogurt e porri. L’esperienza dei “mastri pastai” Canuti ha permesso di creare una sfoglia, trafilata lentamente al bronzo, dalla cottura veloce e perfetta, un profumo ed una ruvidità come quella fatta in casa.
GNOCCHI DI PATATE GIALLI
Nella città di Roma gli gnocchi rappresentano il piatto tradizionale del giovedì, seguendo il detto “Giovedì gnocchi, Venerdì pesce e Sabato trippa“. Il proverbio sottolinea l’importanza del giovedì, che necessita d’un piatto elaborato e gustoso e che anticipa quello di magro del giorno successivo. Pratici e veloci da cucinare sono ottimi con ragù di carne o condimenti a base di formaggi.
DELIZIE CIPOLLA CARAMELLATA E GORGONZOLA DOP
Tanto ripieno, morbido e cremoso, preparato con Cipolla Rossa caramellata con zucchero di canna e piccante Gorgonzola DOP. L’esperienza dei “mastri pastai” ha permesso di creare una sfoglia, trafilata lentamente al bronzo, dalla cottura veloce e perfetta, un profumo ed una ruvidità come quella fatta in casa.