Carni fresche

Carni fresche

PORCHETTA DI ARICCIA IGP TRONCHETTO 1/2
I tronchetti, disossati salati e frizionati a mano, sono tagli di carne provenienti da suini di sesso femminile, accuratamente selezionati. La carne, resa morbida dal massaggio manuale, viene speziata e legata artigianalmente con lo spago per alimenti in fibra naturale.
NOCE IRLANDA
La noce è probabilmente la parte più tenera della coscia (taglio posizionato all’inizio dell’anca). La carne è molto gustosa e al tempo stesso magra, quindi, per renderla più succulenta, servirà un metodo di cottura lento. La noce è utilizzata per la cottura in umido, ma è perfetta anche per preparare bistecche succulenti
SCALOPPINE AI FUNGHI 1kg
Delicate scaloppine di pollo cucinate con funghi champignon, per esaltarne al meglio il sapore. Ideale per tutte le volte in cui non si vuole rinunciare al gusto e al sapore, ma si ha poco tempo o poca voglia di cucinare.
FILETTO BOVINO ADULTO
Filetto: questa parola definisce il taglio in assoluto più tenero e pregiato della carne bovina, così unico che, a differenza di quanto accade per tutte le altre parti, viene chiamato allo stesso modo in tutte le regioni d’Italia. Il filetto occupa la volta della regione lombo-sacrale dell’animale.
REALE PODOLICO
La carne del reale è un taglio dell’anteriore bovino, che fa parte del collo dell’animale, chiamato anche tenerone in Piemonte. La carne del reale è infatti abbastanza ricca di grasso e la fetta, non compatta perché composta di 3 fasce muscolari unite da connettivo, risulta morbida e non asciutta dopo le cotture prolungate.
ENTRECOTE POLONIA
Questo taglio pregiatissimo, ottenuto dalla lombata bovina, si presenta sempre ben marezzato e con un gusto eccellente. L’entrecote di manzo è caratterizzata da un’elevata presenza di grasso,
CARRE DI PODOLICA
Carrè è un nome culinario che indica un insieme di costole e relativa carne loro attaccata. Il carré viene cucinato prevalentemente sulla griglia, in particolare quello del suino, ma può essere anche cotto al forno o in padella.