Formaggi

Formaggi

FORMAGGIO DE FLORIS AI FIORI
Prodotto esclusivamente con latte piemontese proveniente da allevamenti selezionati del territorio e impreziosito con fiori misti. La stagionatura su assi di abete nelle cantine Botalla consente di raggiungere profumi e aromi unici. Un formaggio nato per stupire palati gourmet.
SCAMORZA AFFUMICATA
La scamorza è un formaggio a pasta filata tipico di alcune regioni dell'Italia, Campania, Basilicata, Abruzzo, Molise e Puglia. Nella versione Bayernland da 2 kg è ottima per bar paninoteche o lavorazioni industriali.
FORMAGGIO FRESCO
Alpigiana Bayernland è un formaggio fresco a base di "quark", nota e amata specialità tedesca. La sua pasta è morbida, cremosa e facile da spalmare, il gusto tenue e delicato. Alpigiana è prodotta con solo latte, caglio sale e fermenti lattici, senza aggiuntivi di additivi chimici e di conservanti. Un formaggio sano e leggero che fornisce un ottimale apporto proteico.
MOZZARELLA A CUBETTI
La mozzarella pre-tagliata in cubetti da 6 mm x 6 mm è ideale per usi in cucina. Ha un delicato sapore di latte tipico della mozzarella con il grande vantaggio di un prodotto da servizio pronto per l'uso.
EMMENTAL
Formaggio tipico della Svizzera a pasta dura prodotto con latte vaccino crudo. Il sapore è leggermente piccante e acidulo. Utilizzato comunemente nei sandwich o fuso (fonduta).
SCOPAROLO
Formaggio di pecora stagionato, crosta matura color ocra, pasta colore bianco paglierino, compatta e leggermente gessata, profumo intenso e fragrante, sapore deciso e gradevolmente persistente.
FORMAGGIO ALLA BIRRA "SBIRRO"
L’originale Sbirro è il primo e unico formaggio prodotto esclusivamente con Birra Menabrea. Un formaggio dal profumo intenso e persistente dove si mescolano inusitati sentori di lieviti e di malga. Di sapore delicato ma con un carattere spiccato presenta un retrogusto piacevolmente amarognolo-luppolato di gradevole sorpresa.
FORMAGGIO LUNATICO
Il nome Lunatico rispecchia perfettamente le diverse fasi in cui si può degustare, proprio come la luna ha le fasi lunari, anche il Lunatico cambia con il prolungarsi della stagionatura. Dopo un lungo riposo su assi di abete si presenta più gessoso verso il centro della forma e più morbido vicino alla crosta facendo si che degustandolo si scoprano aromi unici e profumi particolari.
FORMAGGIO AL PEPERONCINO
Un formaggio di altissima qualità che nasce dalla tradizionale ricetta della Toma Piemontese. Prodotto esclusivamente con latte piemontese proveniente da allevamenti selezionati del territorio è impreziosito dall’aggiunta del peperoncino frantumato. La lenta stagionatura su assi di abete nelle cantine Botalla consente di raggiungere profumi e aromi unici
BERGADER FORMA
Preparato con il miglior latte delle Alpi Bavaresi. Senza conservanti e con crosta edibile., Il formaggio Bergader erborinato in forma rotonda dal gusto forte con un sapore delicato.
GRAN CRU DI GROTTA
Formaggio di pecora stagionato in grotta naturale, crosta matura colore ocra, pasta color crema con lieve occhiatura irregolare, profumo intenso riconducibile alle muffe nobili presenti nell’ambiente naturale, sapore armonioso e gradevole.
RODEZ FORME
E' prodotto con latte selezionato dei migliori pascoli per garantirne integralmente le proprietà proteiche ed un gusto inconfondibile leggermente piccante Ogni forma è caratterizzata dal marchio Rodez impresso al centro del suo scalzo cui viene sovrapposta una gonna in carta alimentare contenente il Marchio di Controllo Rodez a certificazione della qualità del prodotto. 
CHEDDAR TRANCIO
Cheddar è un formaggio a pasta dura, da latte vaccino intero di colore che può variare dal giallo pallido fino all'arancione, dal gusto deciso. Ha origine nel villaggio inglese di Cheddar, nel Somerset, da cui prende il nome.