Carne

Carne

PORCHETTA DI ARICCIA IGP TRONCHETTO 1/2
I tronchetti, disossati salati e frizionati a mano, sono tagli di carne provenienti da suini di sesso femminile, accuratamente selezionati. La carne, resa morbida dal massaggio manuale, viene speziata e legata artigianalmente con lo spago per alimenti in fibra naturale.
FILETTO BOVINO ADULTO
Filetto: questa parola definisce il taglio in assoluto più tenero e pregiato della carne bovina, così unico che, a differenza di quanto accade per tutte le altre parti, viene chiamato allo stesso modo in tutte le regioni d’Italia. Il filetto occupa la volta della regione lombo-sacrale dell’animale.
HAMBURGER FASSONA
Carne di alta qualità con aromi, patate arrosto e pane fragrante: basta poco per presentare gli hamburger di fassona, un secondo piatto piatto rustico che richiama la convivialità con un tocco gourmet. La fassona è carne tipica piemontese che ben si presta anche per preparazioni di questo tipo.
NOCE IRLANDA
La noce è probabilmente la parte più tenera della coscia (taglio posizionato all’inizio dell’anca). La carne è molto gustosa e al tempo stesso magra, quindi, per renderla più succulenta, servirà un metodo di cottura lento. La noce è utilizzata per la cottura in umido, ma è perfetta anche per preparare bistecche succulenti
HAMBURGER SCOTTONA
Il termine scottona non individua una razza in particolare ma è una tipologia della razza, una giovane femmina di bovino con un’età compresa tra i 18 e 24 mesi che non ha mai partorito ed ha raggiunto un buono sviluppo muscolare