Piatti pronti e panini

Piatti pronti e panini

SPAGHETTI AI FRUTTI DI MARE SURGELATI
Classico primo piatto delle località marinare, gli spaghetti ai frutti di mare sono una portata gustosa e stuzzicante che racchiude in sé tutto il profumo dei molluschi e dei crostacei. Rappresentano un vero e proprio caposaldo della cucina italiana, un tipico piatto estivo come le linguine alle vongole o il risotto alla pescatora, un vero e proprio evegreen che non tramonterà mai.
FIOCCHETTI SPECK E ZUCCHINE
Siete a casa ed è quasi ora di pranzo, ma quando la fame assale non si ha molta voglia di cimentarsi in piatti elaborati! Con un pizzico di fantasia e abbinando pochi ingredienti, si può trovare il giusto compromesso e realizzare ugualmente un piatto saporito, come le fiocchetti zucchine e speck
RISOTTO CON FUNGHI PORCINI
Il risotto ai funghi può essere preparato con funghi freschi, più delicato, o con funghi secchi e sarà più potente. È un primo piatto tipico della cucina italiana, che può essere realizzato con diverse varietà di funghi, tipicamente finferli o porcini.
TAGLIATELLE AL RAGU' BOLOGNESE SURGELATE
La ricetta del Ragù alla bolognese è stata codificata grazie all'Accademia della Cucina di Bologna, e prevede l'utilizzo di latte, pancetta, vino bianco o rosso e la "cartella di manzo". L'Artusi è stato uno dei primi ad abbinare i "maccheroni" al Ragù bolognese, mentre fino ad allora era considerato un secondo piatto e non una salsa da abbinare alla pasta. 
STINCO DI MAIALE
Stinco intero di suino insaporito con piante aromatiche e fondo bruno, cucinato in busta sottovuoto a bassa temperatura per tempi molto prolungati, per mantenerne la succosità e la morbidezza. Il passaggio finale a cottura ventilata rende l’aspetto ben rosolato e goloso. Tagliare un angolo della busta e scaldare in micro. Scaldare in pentola immergendo la busta in acqua calda.