Stuzzicherie mignon

Stuzzicherie mignon

STICK PROVOLA E SPECK
0 Commenti 
Gli stick speck e scamorza sono dei croccanti sfizi salati, con un ripieno filante, perfetti per l’aperitivo o come antipasto o come stuzzichino veloce. Si preparano in pochissimo tempo.
CROCCHETTE DI PATATE
0 Commenti 
Ricetta classica,  prodotto artigianale, fatto interamente a mano. La crocchetta è una pietanza generalmente  di patate solitamente a forma cilindrica o sferica, impastata nel tuorlo dell'uovo, impanata e fritta in padella in olio.
PANZEROTTINI DA FRIGGERE
0 Commenti 
I panzerotti sono tipici della cucina pugliese e di quella napoletana, per quanto si ritrovino nella tradizione di quasi tutte le regioni meridionali. Costituiscono una fantastica merenda salata, un antipasto sfizioso e un sostanzioso spuntino. Noi ve li proponiamo in versione 'mignon' per promuovere un consumo moderato.
PANZEROTTI PREFRITTI MIGNON
0 Commenti 
I panzerotti sono tipici della cucina pugliese e di quella napoletana, per quanto si ritrovino nella tradizione di quasi tutte le regioni meridionali. Costituiscono una fantastica merenda salata, un antipasto sfizioso e un sostanzioso spuntino. Noi ve li proponiamo in versione 'mignon' per promuovere un consumo moderato.
PANZEROTTI DI PATATE
0 Commenti 
Ricetta classica,  prodotto artigianale, fatto interamente a mano. I panzerotti di patate salentini sono delle deliziose crocchette di patate la cui particolarità è la mentuccia fresca all’interno dell’impasto, che li rende freschi e golosi allo stesso tempo.
ARANCINI DI RISO MIGNON
0 Commenti 
Ricetta classica,  prodotto artigianale, fatto interamente a mano. Gli arancini di riso, sono dei piccoli timballi adatti ad essere consumati sia come spuntino che come antipasto, primo piatto o addirittura piatto unico
PITTOLE BIANCHE
0 Commenti 
Ricetta classica,  prodotto artigianale, fatto interamente a mano. Le pettole sono pallottole di pasta lievitata molto morbida fritte nell'olio bollente, tipiche delle regioni Puglia, Calabria, Campania e Basilicata.
MOZZARELLA IN CARROZZA
0 Commenti 
La mozzarella in carrozza è un piatto a base di ingredienti economici: mozzarella, pancarrè, uova e pangrattato. Si tratta di una ricetta tipica della cucina campana e laziale, semplice da cucinare​ che prevede la frittura delle fette di mozzarella impanate in olio di arachidi. Il risultato? Filante e strepitoso!
MINI CROCCHETTE
0 Commenti 
I crocchè (dal francese croquette) spesso detti anche panzarotti, sono un piatto tipico della cucina napoletana diffusi anche in Puglia ed in Sicilia, in particolare a Palermo, dove è presente una loro variante.
ARROSTICINI DI TOTANO
0 Commenti 
Gli arrosticini di pesce sono una simpatica alternativa a quelli di carne, leggeri e croccanti, e servono anche per “camuffare ” magari ai bimbi una qualità di pesce non gradito, perchè sono saporiti e divertenti.
PIZZETTA MARGHERITA MIGNON
0 Commenti 
La pizetta è in genere preparata alla moda con pizza di grandi dimensioni, usando un impasto, salsa, formaggio e condimenti vari.  A volte viene preparato senza salsa. La pizzetta può essere preparata usando la focaccia come base di pane, ma viene anche usata la pasta sfoglia . Ulteriori erbe e verdure possono essere aggiunte dopo che la pizzetta è stata cotta.
DELIZIE AI 4 FORMAGGI
0 Commenti 
i crocchè (dal francese croquettes) sono un piatto tipico della cucina napoletana e siciliana a base di patate e uova, che vengono fritte dopo essere impanate in pan grattato. Per rendere più corposo l'impasto, la tradizione napoletana vuole che le patate vengano schiacciate con una forchetta.
FRITTELLE CON OLIVE E PEPERONI
0 Commenti 
Frittelle sono un antipasto sfizioso. Vanno accompagnate da vari salumi. Sono molto sfiziose e vanno via come il pane..irresistibili! Si prestano a molte varianti con i wurstel, oppure inserire verdure, salumi, alici insomma quel che avete in frigo.
FRITTELLE CON ALGHE DI MARE
0 Commenti 
Le Frittelle di Alghe sono la versione "di mare" di quella per le cugine Frittelle di Fiori di Zucca. Si tratta di frittelle realizzate con un impasto simil-pane arricchite dalle alghe sminuzzate. Si cuociono friggendole in abbondante olio e si servono dorate, arricchite da un'ulteriore spruzzata di sale! Sono un'ottima idea per un antipasto sfizioso e ideali per accompagnare la pizza!
MOZZARELLINE PANATE
0 Commenti 
Sono ciliegine di mozzarella di latte vaccino fresca, senza conservanti. Rotolate nella pastella, impanate e surgelate, sono pronte per la cottura. Delicate e raffinate sono ottime servite calde negli aperitivi, ma grazie alla loro semplicità possono costituire anche un delizioso secondo ed accostarsi bene a diversi piatti
OLIVE ALL'ASCOLANA
0 Commenti 
Le olive all'ascolana sono un piatto tipico marchigiano, originario della città di Ascoli Piceno, oggi diffuse in tutto il territorio italiano, come anche al di fuori dei confini nazionali.Vengono generalmente servite assieme ad altri prodotti fritti come antipasto, anche se tradizionalmente vengono considerate un secondo piatto, essendo una delle componenti principali della locale frittura mista.
POLPETTINE DI MELANZANE CRUDE
0 Commenti 
Piccoli e sfiziosi bocconcini da gustare uno dopo l’altro per assaporare un mix di morbidezza e croccantezza, perfetti da servire come alternativa vegetariana alle classiche polpette di carne, a cui non hanno nulla da invidiare!
RUSTICI MIGNON
0 Commenti 
Viene prodotto utilizzando due dischi di pasta sfoglia di circa 3-4 cm, ai quali si unisce un ripieno di mozzarella, besciamella, pomodoro e sovente pepe e noce moscata; viene spennellato con uovo e cotto in forno. Per ottenere una resa migliore dalla pasta sfoglia andrebbe tenuto in frigo qualche ora prima della cottura.