Piatti pronti e panini

Piatti pronti e panini

MAXI TOAST
0 Commenti 
Pane tipo toast, farcito con prosciutto cotto senza glutine e formaggio edamer Preparazione: scaldare su piastra o forno a 180/190° per 3/4 minuti.
SPAGHETTI ALLA CARBONARA
0 Commenti 
Il Vicolo della Scrofa, per chi conosce Roma, è una delle stradine più caratteristiche e ricche di simboli. Proprio in una trattoria di questa strada, da cui il nome del vicolo, pare sia stata realizzata la prima Carbonara, nel 1944.
SPAGHETTI AI FRUTTI DI MARE
0 Commenti 
Classico primo piatto delle località marinare, gli spaghetti ai frutti di mare sono una portata gustosa e stuzzicante che racchiude in sé tutto il profumo dei molluschi e dei crostacei. Rappresentano un vero e proprio caposaldo della cucina italiana, un tipico piatto estivo come le linguine alle vongole o il risotto alla pescatora, un vero e proprio evegreen che non tramonterà mai.
STRIGOLI AL PESTO GENOVESE
0 Commenti 
Gustoso e saporito, il pesto di stridoli o strigoli è più che ottimo da utilizzare come condimento per la pasta e non solo. Dovete sapere che gli stridoli o strigoli sono un’erba spontanea tipica della Romagna, cresce da maggio a ottobre nei campi e viene coltivata anche in piccole serre per averla a disposizione tutto l’anno
RISOTTO ALLA MARINARA
0 Commenti 
Il risotto alla marinara è un grande classico della cucina italiana, conosciuto e apprezzato per il suo irresistibile profumo e il suo ricco sapore. Ogni città di mare vanta la propria antica ricetta, frutto di una lunga tradizione tramandata da intere generazioni. Non a caso esistono diverse varianti di questo piatto, tutte ugualmente prelibate e degne di assaggio.
PANINO ICARO
0 Commenti 
Panino ciabatta farcito con speck, formaggio e salsa ai funghi Lievitazione naturale leggera e croccante. Scaldare su piastra o forno a 180/190°C per 3/4 minuti.
FIOCCHETTI SPECK E ZUCCHINE
0 Commenti 
Siete a casa ed è quasi ora di pranzo, ma quando la fame assale non si ha molta voglia di cimentarsi in piatti elaborati! Con un pizzico di fantasia e abbinando pochi ingredienti, si può trovare il giusto compromesso e realizzare ugualmente un piatto saporito, come le fiocchetti zucchine e speck
POMODORO E BASILICO
0 Commenti 
Il sugo (o salsa) di pomodoro fresco al basilico è il condimento mediterraneo per eccellenza, semplice e gustoso, ancor di più se fatto nel periodo di luglio-agosto, quando i pomodori sono saporiti e profumati e vengono preprarate le migliori conserve per l'inverno.
PUCCIA AL CRUDO
0 Commenti 
Puccia pugliese farcita con prosciutto crudo e mozzarella. Farina di semola di grano duro, cotto in forno a pietra. Scaldare su piastra o forno a 180/190°C per 3/4 minuti.
RISOTTO CON FUNGHI PORCINI
0 Commenti 
Il risotto ai funghi può essere preparato con funghi freschi, più delicato, o con funghi secchi e sarà più potente. È un primo piatto tipico della cucina italiana, che può essere realizzato con diverse varietà di funghi, tipicamente finferli o porcini.
RAVIOLI POMODORO E BASILICO
0 Commenti 
I ravioli al pomodoro sono un delizioso primo piatto a base di pasta fresca all'uovo ripiena di ricotta e spinaci condita con un leggero e profumato sugo di pomodoro e basilico. Preparare i ravioli ripieni è un'ottima idea per stupire i vostri ospiti con una ricetta della tradizione
CANNELLONI CON BESCIAMELLA
0 Commenti 
 cannelloni di carne sono un primo piatto ricco e gustoso, ideale per un pranzo domenicale o per festeggiare un'occasione speciale. Alla versione classica che prevede il condimento con il sugo di pomodoro, si accompagna la versione in bianco con la besciamella.