Frutta secca e Sciroppata

Frutta secca e Sciroppata

PISTACCHI SGUSCIATI
0 Commenti 
I pistacchi sono il seme ricavato dalla sgusciatura del frutto della pianta. Originari del medio oriente sono ottimamente coltivati in Europa del sud e Stati Uniti. Gusto e consistenza, ma soprattutto il colore  permette un vasto utilizzo alimentare e di fantasia. Il colore che va dal giallo al verde smeraldo a seconda di origine e modalità di raccolta.
PINOLI SGUSCIATI
0 Commenti 
Pinoli sgusciati uno dei frutti più pregiati, dal sapore delicato e dal tipico color avorio utilizzabili nella preparazione del pesto e per il condimento di piatti agrodolci.
NOCCIOLE INTERE
0 Commenti 
La nocciola è il frutto del nocciolo, pianta coltivata dall'uomo già nell'antichità. Dopo le mandorle sono il frutto più ricco di vitamina E e sono una fonte di fitosteroli, un gruppo di sostanze ritenute importanti per la prevenzione delle malattie cardiovascolari
UVA SULTANINA
0 Commenti 
L'uva sultanina ha origine greca, turca o iraniana. E' un'uva bianca caratterizzata dal possedere acini piccoli, senza semi ed alto contenuto di glucidi. Gli acini si presentano di colore verde chiaro sebbene, giunti ad un elevato grado di maturazione, possano assumere una colorazione ambrata ed un elevato grado di contenuti zuccherini.
MANDORLE PELATE
0 Commenti 
Le mandorle sono un frutto ricco di trigliceridi, con fortissima presenza di acidi grassi monoinsaturi. All'interno de semi del mandorlo abbondano anche alcune vitamine, insieme a numerosi sali minerali. Anche l'elevato apporto proteico contribuisce a rendere la mandorla un'alimento di prim'ordine.
MAIS PICCANTE GIGANTE
0 Commenti 
Grazie al loro gusto aromatizzato, questi grossi chicchi di mais tostato e salato sono un classico da aperitivo. Rendono piacevole qualsiasi momento trascorso a bere in compagnia, sono ottimi da stuzzicare insieme a una birra fredda.
MANDORLE A FETTINE
0 Commenti 
Le mandorle a lamelle, o anche dette a fette, sono ottenute da mandorle naturali preventivamente sgusciate, sottoposte all'azione del vapore e dell’acqua bollente per l’eliminazione della buccia, quindi essiccate e affettate. 
NOCI SGUSCIATE
0 Commenti 
Le noci sgusciate sono utili nella preparazione di prodotti di pasticceria ma anche per la preparazione di condimenti per primi piatti, in particolare abbinati al radicchio e al gorgonzola, ma anche al parmigiano e al basilico. Ottimo snack da portare con sé durante la giornata. Tutto il gusto delle noci senza la fatica della sgusciatura.