Pasta Ambient

Pasta Ambient

FETTUCCINE DI SEMOLA
0 Commenti 
Della stessa lunghezza degli spaghetti, devono il loro nome alla somiglianza con le “fettucce”, strisce sottili usate per gli orli dei vestiti. Probabilmente originarie del Lazio, ideali per condimenti a base di  ragù, sughi a base di cacciagione o sughi di pesce con molluschi e frutti di mare.
SPAGHETTI SENZA GLUTINE
0 Commenti 
Ideali per chi deve rinunciare al glutine, ma non al piacere della pasta. Gli Spaghetti Senza Glutine sono preparati con un delizioso mix di mais bianco, mais giallo e riso. Il risultato è un sapore delicato e bilanciato per una pasta Senza Glutine finalmente buona come la Barilla di sempre.
PACCHERI LISCI VOIELLO
0 Commenti 
Tipici della cucina partenopea, i Paccheri incontrano il gusto di tutti gli amanti della pasta. Grazie all'esclusivo Grano Aureo e alla trafilatura al bronzo, I Paccheri Voiello hanno una tenuta in cottura eccezionale ed esaltano al meglio le ricette della tradizione.
COUS COUS
0 Commenti 
Dalla lavorazione dei migliori grani nasce il cous cous Barilla, un prodotto dal sapore e dalla qualità unica. Ideale per preparare primi freddi o caldi a base di carne, pesce o verdure.
TROFIE DI SEMOLA
0 Commenti 
Le Trofie, uno dei formati più amati e apprezzati in Liguria, devono il loro nome alla parola “strofissià”, che in dialetto genovese significa strofinare, dal movimento delle mani necessario per produrle artigianalmente.
CASARECCE
0 Commenti 
Questo stuzzicante formato è un'interpretazione della "pasta busiata" d'origine araba ed evoca già nel nome l'antica origine casereccia. Le Casarecce Barilla si presentano arrotolate su se stesse e incurvate verso la punta. Grazie alla loro superficie liscia e delicatamente porosa, permettono di raccogliere ogni condimento fino all'ultima goccia, esaltandone il sapore al palato.  
MACCHERONI DI SEMOLA
0 Commenti 
I Maccheroni, o “Minchiareddhi” sono il primo d’eccellenza dell’alimentazione salentina, conditi con una buona salsa di pomodoro, e per chi vuole assaggiare in modo ancora più tipico con un pizzico di “ricotta schianta”. Le nostre nonne li preparano ancora a mano con l’aiuto di un “fil di ferro” che serve a modellare la pasta nella forma allungata e bucata all’interno.
CAVATELLI DI SEMOLA
0 Commenti 
I cavatelli nascono da una delle numerose varianti dello gnocco medioevale e sono molto conosciuti in diverse zone del sud Italia, dove assumono dimensioni più o meno grandi e forme più o meno aperte a seconda delle aree di diffusione. Il loro nome ricorda la modalità casalinga di realizzazione del formato, che viene ottenuto “cavando” con le dita i pezzetti di impasto.
MEZZE SAGNE SENATORE CAPPELLI
0 Commenti 
Le mezze sagne sono una rivisitazione delle classiche sagne ‘ncannulate, la pasta per eccellenza della tradizionale cucina salentina. Rese più pratiche dalla misura molto più corta, ma molto ruvide, porose e squisite come le classiche.
SPAGHETTI CHITARRA DI SEMOLA
0 Commenti 
Lo spaghetto è il formato di pasta più conosciuto e venduto nel mondo, diventato con gli anni il simbolo della cultura culinaria italiana nonché degno rappresentante dell’Italia all’estero. Si ha traccia ufficiale della denominazione “spaghetto” nel 1819, all’interno del primo dizionario della lingua italiana: gli spaghetti vengono così definiti perché “della grossezza di un piccolo spago”.
SPAGHETTI DI SEMOLA
0 Commenti 
Lo spaghetto è il formato di pasta più conosciuto e venduto nel mondo, diventato con gli anni il simbolo della cultura culinaria italiana nonché degno rappresentante dell’Italia all’estero.
ORECCHIETTE GRANO SENATORE CAPPELLI
0 Commenti 
Le Orecchiette nascono dall’antica tradizione culinaria pugliese. E proprio in Puglia vengono chiamate anche “strascinate” perchè, per tradizione, le massaie le trascinano ad una ad una sulla spianatoia con il pollice o utilizzando un particolare coltello con la punta arrotondata.
RIGATONI ROMANI CHEF
0 Commenti 
Se l'origine dei maccheroni si perde nella notte dei tempi, i Rigatoni, che di quelli sono tra i più grandi, nascono a Roma e appartengono ad una tradizione tutta italiana. Caratterizzati dalla rigatura sulla superficie esterna e dal diametro importante. i Rigatoni Barilla trattengono perfettamente il condimento su tutta la superficie, esterna ed interna, restituendone ogni sfumatura.   
BAVETTELINGUINE
0 Commenti 
Le Bavette nascono a Genova e sono la pasta lunga ligure per eccellenza, compagne perfette del tradizionale pesto genovese. Grazie alla sezione schiacciata e alla forma leggermente convessa, le Bavette Barilla sono perfette per esaltare il condimento: catturano il sugo e ne restituiscono tutta la verità di sapori.
SPAGHETTI
0 Commenti 
I nuovi Spaghetti Barilla sono ancora più buoni. Il segreto? Grazie ad una nuova combinazione di grani duri eccellenti e alle trafile ridisegnate nei minimi dettagli hanno un gusto ancora più consistente e trattengono al meglio i sughi. Quando lo provi, ti accorgi che uno Spaghetto Barilla così non lo avevi mai assaggiato.
FUSILLONE DI SEMOLA
0 Commenti 
Pasta dal colore giallo, la sua particolare forma elicoidale si impregna maggiormente di condimento, ideale quindi anche per sughi a base di verdure o per un semplice sugo al pomodoro.
ORECCHIETTE DI SEMOLA
0 Commenti 
Le Orecchiette nascono dall’antica tradizione culinaria pugliese. E proprio in Puglia vengono chiamate anche “strascinate” perchè,per tradizione, le massaie le trascinano ad una ad una sulla spianatoia con il pollice o utilizzando un particolare coltello con la punta arrotondata.
GNOCCHETTI SARDI MOLISANA
0 Commenti 
Formato tipico della Sardegna anche noto come malloreddus o cigiones, veniva preparato soprattutto in occasioni di sagre e matrimoni; per questo lo gnocchetto sardo è associato a momenti di festa, convivialità, allegria.
ORECCHIETTE GRANO ARSO
0 Commenti 
Le Orecchiette nascono dall’antica tradizione culinaria pugliese. E proprio in Puglia vengono chiamate anche “strascinate” perchè, per tradizione, le massaie le trascinano ad una ad una sulla spianatoia con il pollice o utilizzando un particolare coltello con la punta arrotondata.
RIGATONI MOLISANA
0 Commenti 
La semola purissima è la materia prima che caratterizza la pasta "La Molisana", un prodotto ricco di alte proteine, che tiene perfettamente la cottura, dalla superficie dolcemente rugosa che attira e trattiene sapientemente i condimenti ed è adatta ad ogni tipo di preparazione. Come i Rigatoni. Il nome evoca le righe che percorrono questi tubi dal diametro più largo delle penne. 
FUSILLI MOLISANA
0 Commenti 
Di origini meridionali i fusilli hanno una lunga storia. Originariamente venivano lavorati con una tecnica manuale tramandata di madre in figlia, che consisteva nell’arrotolare l’impasto intorno ad un ferro da calza, ottenendo così un tipo di pasta a forma di “fuso” Molto semplice e amata da tutti, con la sua delicata forma a spirale cattura bene il condimento.