
Spezie
Ci sono 62 prodotti.
SALE MARINO FINO
Sale marino fino
SALE GROSSO IODATO
Sale grosso iodato
SALE FINO IODATO
Sale fino iodato
ZENZERO MACINATO
Lo zenzero, probabilmente la più antica spezia che si conosca, da oltre 3000 anni è coltivato in Asia tropicale.
E’ stata una tra le prime ad arrivare in Europa, dove dal medioevo cominciò ad avere un grande successo.
Giunse nelle Americhe nel XVI, importata dagli spagnoli e oggi è coltivata in tutta l’area equatoriale.
TIMO
Gli studiosi non sono mai riusciti a raggiungere un accordo per l’origine del nome “timo”: alcuni sostengono sia legato al verbo greco thymiáo, che vuol dire “profumare”, alcuni altri affermano che faccia riferimento alla forza che la pianta infonde alle persone che “odorano” il suo aroma balsamico e rinvigorente.
SEMI SESAMO
La pianta erbacea, oleaginosa e annuale che produce i semi di sesamo ha origine
in Africa ed India ma oggi le coltivazioni sono diventate diffuse nell’Asia tropicale, subtropicale e nel bacino del Mediterraneo.
SALE ROSSO GROSSO DELLE HAWAII
Il sale rosso delle Hawaii, detto Alaea, prende il suo nome da un minerale naturale: un’argilla rossa di origine vulcanica il cui sapore lo rende molto adatto per accompagnare carni grigliate o arrostite e pesce grigliato.
SALE ROSA GROSSO DELL'HIMALAYA
Il sale rosa, proveniente dai giacimenti sotterranei di sale alle pendici della catena dell’Himalaya, ha un gusto bilanciato che lo rende perfetto per ogni piatto, di cui ne esalta il sapore ma senza coprirlo.
SALE NERO GROSSO DELLE HAWAII
Il sale nero delle Hawaii è un sale di origine marina che viene estratto con tecniche di essicazione ed il suo gusto molto particolare, completamente diverso da quello di tutti gli altri sali (aromatico ma secco, con un retrogusto sulfureo e affumicato), lo rende ideale da usare su pesce, carne grigliata e pollame.
FIOCCHI DI SALE DI CIPRO
il sale nero di Cipro è un sale molto prestigioso raccolto dalle acque di Cipro, arricchito con carbone vegetale derivante dalla combustione di legno dolce, il quale lo rende perfetto da utilizzare con zuppa, uova, pesce bianco e patate fritte.
PAPRIKA FORTE
La paprika Forte è una spezia ottenuta da una varietà particolare di peperoni appartenenti alla specie Capsicum annum (originaria dell’America tropicale) a cui, una volta che questi sono essicati, vengono tolti i semi per poi macinarli.
NOCE MOSCATA POLVERE
Ottima nei purè e nelle besciamelle
PEPE NERO TELLYCHERRY MACINATO
Un pepe originario dell'India, più precisamente della regione Thalassery, dal colore rossiccio dalla tonalità molto scura e dal sapore decisamente molto aromatico e con leggere note di piccante.
PEPE NERO TELLICHERRY GRANO
Un pepe originario dell'India, più precisamente della regione Thalassery, dal colore rossiccio dalla tonalità molto scura e dal sapore decisamente molto aromatico e con leggere note di piccante.
MAGGIORANA
Questa pianta originaria di alcune regioni dell’India, dell’Africa settentrionale e del Medio Oriente, cresce spontaneamente nelle zone desertiche dove la si può vedere tutto l’anno mentre nelle zone differenti da queste viene coltivata solo una o due volte l’anno.
BACCHE GINEPRO
I frutti di questa pianta maturano in due anni di tempo trasformandosi nei frutti blu-viola che vengono utilizzati come spezia.
Le caratteristiche di questa pianta, come aroma e dimensioni,sono differenti a seconda del luogo e clima in cui si trovano.
E’ possibile trovare questi arbusti nelle zone selvagge e montuose d’ America, Europa ed Italia.
SEMI DI FINOCCHIO
I semi di finocchio hanno un grande potere aromatico tipicamente dolciastro e vengono utilizzati per insaporire sia piatti salati che dolci, oltre che per preparare tisane e decotti.
Sono ottimi anche per aromatizzare pane, ciambelle, crackers, grissini, liquori.
CURCUMA MACINATA
La pianta della curcuma in India viene utilizzata da almeno 5.000 anni per diverse funzioni come insaporire e colorare i cibi ma anche come farmaco naturale.
La curcuma è ricchissima di proprietà: è antiossidante e combatte l’invecchiamento cellulare. Inoltre, è un ottimo antinfiammatorio naturale, disintossicante e protegge le vie biliari.
CHIODI GAROFANO INTERI
I primi utilizzi di questa spezia risalgono a 2200 anni fa in Cina diffondendosi poi in tutto l’Oriente;
le prime tracce documentate in Occidente risalgono al XVIII secolo a.C. I romani facevano grande uso di questa spezia per le sue proprietà antisettiche mentre nel Medioevo era molto usata come incenso.
CANNELLA INTERA
Usata in cucina nei sughi, nello stufato, nella preparazione di gnocchi, indispensabile nello strudel e altri dolci
ANICE STELLATO
Questa particolare tipologia di anice dal sapore molto simile a quello della liquirizia, fa parte della famiglia delle Illiciaceae ed è di provenienza Cinese.
Il nome è dovuto alla particolare forma a stella dei frutti ma è anche conosciuta con il nome di “anice di Siberia”, perché introdotto in Europa attraverso la Russia.
CANNELLA MACINATA
LINEA SPEZIE.
AROMI PER GRIGLIATA
AROMI PER GRIGLIATA
CURRY IN POLVERE
Con il nome di curry nella cucina italiana si indica una miscela di spezie ed erbe aromatiche ridotte in polvere e mescolate tra loro.
Il curry ha un sapore deciso ed un profumo intenso e stuzzicante.