Salumi

Salumi

PROSCIUTTO CRUDO FIOCCO
0 Commenti 
Il prosciutto crudo fiocco della Valtellina è ricavato dai tagli più pregiati delle cosce di alta qualità, la sua lavorazione rispetta fedelmente l’antica ricetta di famiglia. Il profumo inconfondibile, il gusto delicato e caratteristico, garantiscono un’esperienza unica. La forma pressata a mattonella, disossata, garantisce infine alta resa al taglio e fette uniformi dall’inizio alla fine.
FIOCCO 1/2
0 Commenti 
E' prodotto utilizzando la stessa parte della coscia, accuratamente selezionata, da cui viene ricavato anche il Culatello tradizionale dopo un primo taglio, successivamente dal taglio posteriore viene ricavato appunto il Fiocco.
MANZO STUFATO
0 Commenti 
Un prodotto piuttosto particolare ottenuto dalla cottura di un taglio particolare di carne di manzo. Si presenta compatto, del tipico marroncino delle carni rosse cotte, ideale da tagliare in fette sottilissime come alternativa ai prosciutti. Cotta al forno con dolce nota di fumo. Gusto saporito.
PROSCIUTTO DI PARMA
0 Commenti 
Nato e lavorato nelle zone vocate DOP di Parma, il prosciutto crudo di Parma rigidamente tutelato dal disciplinare del Consorzio, deriva da cosce suine italiane rigorosamente selezionate, viene sottoposto ad una lunga stagionatura e presenta un sapore caratteristico e inconfondibile risultato di secolari tradizioni. Viene presentato disossato, pulito a coltello e confezionato in sottovuoto
PROSCIUTTO CRUDO
0 Commenti 
Sapiente e accurata selezione della coscia fresca di origine, i prosciutti riposano per la stagionatura nelle zone collinari e di montagna curati con una dedicata salagione, parte essenziale della stagionatura, che ne determina il carattere ed il gusto;
SALAME NAPOLI PICCANTE
0 Commenti 
Questo salame è prodotto con tagli pregiati di parti magre del suino: capocollo, spalla, traculo, trito di lombo e grasso di guanciale, di pancetta e grasso di copertura, accuratamente scelto Il colore è rosso vivace, con evidente preponderanza della porzione magra; l’aroma è intenso, la consistenza è compatta ma non elastica, il sapore piccante, molto appetitoso e privo di sentore di acidità
BRESAOLA PUNTA D'ANCA STELVIO 1/2
0 Commenti 
Nasce nel cuore delle Alpi questa bresaola ottenuta da pregiati tagli di bovino, dal gusto delicato e dal colore rosso rubino. Perfetta per gli usi nella ristorazione, ottima servita con gli affettati, è l’ospite d’onore per i piatti prelibati da gustare ogni giorno.
SPECK MONTAGNA SENFTER 1/2
0 Commenti 
Da 160 anni Senfter è sinonimo di Speck. Pero ogni prodotto c'è un'attenta selezione delle materie prime, una perfetta miscelazione di spezie e un'affumicatura leggera all'aria fresca e pura di un territorio che è il vero valore aggiunto.  Queste caratteristiche, insieme a una lunga stagionatura, conferiscono allo speck Sanfter proprietà uniche.
SOTTOFESA BRESAOLA MANZO
0 Commenti 
Per la produzione della Bresaola vengono utilizzate le fasce muscolari della coscia di bovino. Nel caso specifico viene utilizzata la porzione posterolaterale della muscolatura della coscia, denominata sottofesa.  La produzione avviene esclusivamente in Valtellina la quale, per il suo clima asciutto è ideale per consentire alle carni una corretta stagionatura senza che subiscano fermentazione. 
FIOR DI FESA LAVATO INTERO
0 Commenti 
Naturale evoluzione dello sgambato, il Fior di Fesa Montevecchio, si presenta con una forma arrotondata che ne facilita e ne ottimizza l'utilizzo.   Le sue morbide fette, si presentano al taglio in tutto loro pregio sulle vostre tavole