Salumi

Salumi

SALAME NAPOLI PICCANTE
0 Commenti 
Questo salame è prodotto con tagli pregiati di parti magre del suino: capocollo, spalla, traculo, trito di lombo e grasso di guanciale, di pancetta e grasso di copertura, accuratamente scelto Il colore è rosso vivace, con evidente preponderanza della porzione magra; l’aroma è intenso, la consistenza è compatta ma non elastica, il sapore piccante, molto appetitoso e privo di sentore di acidità
SPECK 1/2
0 Commenti 
Speck aromatizzato secondo la ricetta originale, con una lieve nota di fumo naturale di faggio e dalla fetta perfettamente compatta che si scioglie in bocca. Ottenuto da una selezione di cosce uniche e pregiate.
MANZO STUFATO
0 Commenti 
Un prodotto piuttosto particolare ottenuto dalla cottura di un taglio particolare di carne di manzo. Si presenta compatto, del tipico marroncino delle carni rosse cotte, ideale da tagliare in fette sottilissime come alternativa ai prosciutti. Cotta al forno con dolce nota di fumo. Gusto saporito.
PANCETTA COPPATA
0 Commenti 
La pancetta coppata è un prodotto ottenuto da capocollo di maiale avvolto in strati di pancetta e rivestito in carta vegetale. Di colore rosso intenso della carne e bianco caratteristico del grasso. Al taglio si manifesta compatta con una buona tenuta della fetta. Profumo invitante di aromi e stagionato.
PROSCIUTTO CRUDO FIOCCO
0 Commenti 
Il prosciutto crudo fiocco della Valtellina è ricavato dai tagli più pregiati delle cosce di alta qualità, la sua lavorazione rispetta fedelmente l’antica ricetta di famiglia. Il profumo inconfondibile, il gusto delicato e caratteristico, garantiscono un’esperienza unica. La forma pressata a mattonella, disossata, garantisce infine alta resa al taglio e fette uniformi dall’inizio alla fine.
PROSCIUTTO CRUDO
0 Commenti 
Sapiente e accurata selezione della coscia fresca di origine, i prosciutti riposano per la stagionatura nelle zone collinari e di montagna curati con una dedicata salagione, parte essenziale della stagionatura, che ne determina il carattere ed il gusto;
CAPOCOLLO MARTINA FRANCA S.V.
0 Commenti 
Il Capocollo di Martina Franca è un insaccato ottenuto da carne di suini nati ed allevati in maniera estensiva principalmente nel territorio della Valle d´Itria. Le testimonianze storiche descrivono questo salume tipico del territorio della Murgia dei Trulli, conosciuto come il salume più rappresentativo della produzione norcina di questo territorio.
SOTTOFESA BRESAOLA MANZO
0 Commenti 
Per la produzione della Bresaola vengono utilizzate le fasce muscolari della coscia di bovino. Nel caso specifico viene utilizzata la porzione posterolaterale della muscolatura della coscia, denominata sottofesa.  La produzione avviene esclusivamente in Valtellina la quale, per il suo clima asciutto è ideale per consentire alle carni una corretta stagionatura senza che subiscano fermentazione.